Selène

In quasi 50 anni di attività, Selène ha conosciuto uno sviluppo nel mercato interno e internazionale che la pone in una posizione importante nel mondo dell’illuminazione. La sua capacità di sposare la tradizione dell’arte del vetro con la costante attenzione all’evolversi del design, le consente di proporre collezioni di prima qualità sempre aggiornate rispetto alle ultime tendenze del segmento contemporaneo dell’illuminazione.

Selène oggi è una realtà di primo piano nel settore dell’illuminazione per interni e ha un rapporto privilegiato con alcuni dei migliori maestri vetrai di tradizione muranese, il che assicura all’azienda la possibilità di creare manufatti di vetro di grande qualità: la famosa “miscela vetrificabile” di   sabbia, soda e polvere di minerali non è una formula rigida ma, come per il colore nella pittura, una combinazione speciale che, in dosi differenti, produce effetti molto, diversi per leggerezza, luminosità, trasparenza, colore. Queste mille combinazioni sono il segreto dei maestri vetrai, tramandato veramente di padre in figlio.

Il marchio Selène è una garanzia per i clienti riguardo all’alta qualità dei prodotti forniti, realizzati a mano nel rispetto della tradizione e delle più recenti normative del settore: con decenni di esperienza, l’azienda ha sviluppato infatti una varietà di processi utili alla creazione di stampi unici che forniscono una maggiore qualità alla superficie del vetro, delle tolleranze ridotte e delle forme più complesse.

La vasta gamma di collezioni complete è appositamente pensata per soddisfare le diverse esigenze del pubblico, inserendosi sia negli ambienti tradizionali sia in quelli più moderni, che richiedono un design di classe e alla moda: è per questo che Selène utilizza anche il taglio laser del metallo che permette di raggiungere un alto livello di precisione e qualità costruttiva, creando piccole opere d’arte con decorazioni e forme uniche.

Infine, l’azienda ha potenziato il suo reparto tecnico e contract in modo da essere in grado di creare apparecchi di illuminazione personalizzati in base ai disegni del cliente o al proprio disegno regolato sempre dalle esigenze del cliente, ampliando la varietà di materiali utilizzati sino a qualche tempo fa (con tessuto, policarbonato e resine) e delle sorgenti luminose, incorporando il knowhow necessario per un uso efficiente dei LED. Selène garantisce una solida base quindi, non solo per la qualità del prodotto, ma anche per l’intero servizio di progettazione e vendita.

Mostro 1–24 di 173 Risultati

Mostro 1–24 di 173 Risultati

Top